Saturday 1 October 2016

On Libra New Moon, Gong & Coffee/ La Luna Nuova in Bilancia, due Gong ed un Caffé

(Scorrete più giù per la versione Italiana)

Yesterday I went to a Gong Meditation at La Via Del Cuore. My first one and I was a bit worried. I have a very sensitive hearing, with a hearing range slightly more than normal and that makes any normal noise, sound more like an explosion. 

And it was the balsamic phase of the Moon very near to the peaking of the New Moon in Libra (02:11 CEDT). The Moon phase ending the last eclipse season….

I knew emotion would be running deep. 

And so it was. 

The Gong Meditation stirred up in me, huge, nearly uncontrollable emotions. Pent up things that set my body, literally jerking.

Believe me, I could have walked back home, with all the energy I felt surging…and I was at least 15km away from home.

I could hardly sleep…but then thanks to spagyric remedies and crystals I managed.
This morning when I woke up I knew the reason behind those emotions.

Libra is seen as the sign of balance, of peace…but the other polar opposite of Libra is Aries…both cardinal energies…what they like, they will change.

How does my identity survive (Aries) whilst being in a relationship with you (Libra)?
How can you and me make it work without any of us suppressing one’s needs, or loose one’s identity?

Libra energy is very much magnified just now. Jupiter, the great expander of the Universe is conjunct with the Moon and the Sun. However Aries has Uranus on his side who does not mince words.

Mars in Capricorn, slow but steady and onward we go energy, is near Pluto in Capricorn, the deep Transformer of the very mountain Mars is trying to climb.

Saturn in Sagittarius is asking, shall we adhere to worn out dogma or create new paradigms for new believes and new horizons?

Venus in Scorpio, will readily stem everything up if she doesn’t get what she wants… 
Neptune in Pisces invites us to connect to the Unlimited Cosmic Love and Chiron reminds us that many of us carry painful memories in both our own personal unconscious and collective unconscious, that mine our relationships.

On the other side Mercury in Virgo readily gives his voice to those hurts and pains that mine our health.

I feel that working out this energy will not be an easy one…
Diplomacy will not always cut it, but perhaps a true heartfelt exchange will…

Good Luck! 

As I opened my Youtube feed this morning, this advert popped up. I find it quite in-tune with the energies of the moment.  One in five people has never said I love you during this last year. See what happens when they do…As always the Universe has mysterious way of sending messages.



La Luna Nuova in Bilancia, due Gong ed un Caffè

Ieri sono andata ad un bagno di Gong a La Via del Cuore.  Il mio primo in assoluto ed ero un po' preoccupata. Ho un buon e sensibile udito che fa si che un suono normale per me diventa più un esplosione.

La luna era anche nella sua fase Balsamic arrivando molto vicino al momento delle Luna Nuova in Bilancia (02:11 CEDT). La fase lunare che chiudeva l’ultima stagione degli eclissi che abbiamo avuto....

Sapevo che l’emozioni sarebbero stati forti.

E cosi è stato.

Il bagno di Gong mi ha sollevato una serie di emozioni quasi incontrollabili. Energie soppresse che hanno mandato letteralmente il mio corpo in movimenti spasmodici.
Credetemi sarei andata a casa a piedi per quanta energia a mosso…è casa distava almeno 15km di distanza.

Malapena riuscivo a dormire…ma poi con qualche goccia di rimedio spagirico e cristalli ci sono riuscita.

Questa mattina quando mi sono svegliata sapevo la ragione che si nascondeva dietro quelle emozioni.

La Bilancia è vista come il segno della armonia e pace…ma il segno opposto è Ariete…Sono tutte e due energie cardinali…se non gli piace un cosa cambiano.

Come fa la mia identità (Ariete) sopravvivere quando io mi relaziono con te (Bilancia)?
Come possiamo fare per fare funzionare equamente la nostra co-operazione senza che nessuno di noi perda la sua identità o le sue esigenze?

L’energia della Bilancia in questo momento è molto sottolineata.

Giove, il grande amplificatore del Universo è congiunto al Sole e la Luna. Ma Ariete dalla sua parte ha Urano…che non te lo manda a dire. 

Marte in Capricorno, l’energia che con determinazione e passione anche le montagne si domano, sta vicino a Plutone in Capricorno, che sta trasformando quell stessa montagna che Marte sta provando a salire.

Saturno in Sagittario ci chiede se vogliamo tenere vecchi credenze che non funzionano più o crearne nuovi per allargare gli orizzonti.

Venere in Scorpione, volentieri alza la temperature dell’ambiente se non ottiene quello che vuole…

Nettuno in Pesci ci invita a collegarci con l’Amore Cosmico e Chirone ci ricorda che molti di noi portiamo dentro memorie dolorose nel nostro inconscio e quello collettivo che minano le nostre relazioni.

Dall’altre parte c’è Mercurio in Vergine che volentieri da voce a quei dolori e traumi che minano la nostra salute.

Da quello che sento non è facile districare questa energia…
Credo che questa volta la diplomazia della Bilancia non basti o sia abbastanza ma forse uno scambio con il cuore in mano si….

Auguri!


Questo è un video pubblicitario che mi sono trovata stamattina su Youtube… Parla di come solo 1 persona in 5 ha mai detto Ti Amo ad un altra persona nell’ultimo anno. Anche se non capite niente di quello che dicono guardate come mettersi con il cuore in mano porta fuori della situazioni che non aspettiamo.

No comments: